07
ott-2014

RUSSIA: il paese più esteso al mondo

La Russia è un posto che merita la pena di essere visitato. Si tratta del paese più esteso al mondo, punto di incontro tra l’Europa e l’Oriente. Preparatevi per una luna di miele dove l’opulenza sarà vostra compagna di viaggio.

russia2Con una superficie de oltre 17 mila chilometri, la Russia è il paese più grande del mondo: occupa infatti una nona parte della terra ferma e cioè tutta la parte settentrionale dell’Asia e il 40% dell’Europa con più nazioni, precisamente 16!
Se state progettando di trascorrere la vostra luna di miele in Russia, eccovi due posti che sicuramente vi cattureranno: San Pietroburgo e Mosca.

San Pietroburgo
San Pietroburgo
Situata nel golfo di Finlandia, questa città è stata fondanda dallo Zar Pietro il Grande con l’intento di trasformarla nella porta verso l’Europa. San Pietroburgo è una delle città più grandi del mondo, nonché la seconda città in Russia. Dotata di immensi parchi, è anche conosciuta come la Venezia del Nord per i suoi romantici canali, le sue chiese maestose ed i suoi imponenti palazzi. Uno degli aspetti più caratteristici della città è senza dubbio il fenomeno delle notti bianche: durante il solstizio d’estate dal crepuscolo si passa all’alba senza raggiungere l’oscurità della notte. Durante il vostro soggiorno a San Pietroburgo sarà imprescindibile visitare la Cattedrale di Sant’Isacco e quella di Nostra Signora di Kazan, il Palazzo d’Inverno e la Fortezza di Pietro e Paolo, famosa per la sua imponente cattedrale, considerata il Pantheon degli zar russi. E ancora, da non perdere il Museo dell’Ermitage, uno dei più grandi al mondo, il Palazzo Ekaterininski, con la sua magnifica Camera d’ambra.

Mosca è la capitale più grande del mondo
mosca
Ciò che più attrae viaggiatori e turisti da tutto il mondo a Mosca è senz’altro la maestuosità dei suoi edifici e il suggestivo luccichìo delle cupole dorate che spiccano tra i palazzi. Date le dimensioni, non è un caso che la piazza più grande del mondo si trovi proprio a Mosca! Stiamo parlando della famosa Piazza Rossa dove potrete visitare il mausoleo di Lenin, il Museo Statale di Storia e la famosa Cattedrale de San Basilio, con le sue pittoresche cupole, construita nel XVI secolo per opera di Ivan il Terribile. Nel centro di Mosca si trova il Cremlino, l’antica fortezza degli zar, dove merita una visita tutto il complesso monumentale, in particolare la Cattedrale dell’Arcangelo Michele. Un’altra tappa imprescindibile è il Gran Teatro Bolshoi, sede di grandi opere e del famoso Balletto di Mosca. Infine, vi raccomandiamo di scendere alla metro, considerata un vero e proprio palazzo sotterraneo: 165 stazioni in cui sculture, incisioni e dipinti la rendono un vero e proprio museo sotto terra.

russia3 russia

Per quanto riguarda il clima, trattandosi di un paese molto esteso, non possiamo parlare di temperature medie. In generale, quello della Russia si può definire come un clima continentale, con inverni molto freddi ed estati mediamente calde. Proprio per questo motivo, il periodo migliore per organizzare un viaggio di nozze in Russia è l’estate, quando le temperature sono più gradevoli. Gli inverni sono extremamente freddi, soprattutto per chi è abituato a temperature mediterranee: in città si possono raggiungere facilmente i 20 gradi sotto lo zero. Ma, se il freddo non vi spaventa, potete visitare il paese in autunno e godere di un’atmosfera unica, sotto la neve

russia5 russia6

 

0

 "Mi piace" / 0 Commenti

Archivio

> <
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec