07
ott-2014

MEDITERRANEO: la crociera perfetta

La luna di miele in crociera torna in auge e va per la maggiore il Mare Nostrum. Vi tenta una crociera lungo le coste del Mediterraneo? Eccovi il nostro itinerario!

mediterraneo-mapa

State cercando la “crociera perfetta” per il vostro viaggio nel Mediterraneo? Trascorrere il viaggio di nozze in crociera è un’idea che accarezzano molte coppie di novelli sposi. E, in effetti, può essere tentatrice l’idea di farsi coccolare per tutto il viaggio, mentre l’unica preoccupazione è godersi il panorama del mare e delle coste del “nostro mare”, passare tra una sauna, una spa, un salto in piscina, il ristorante e la discoteca…

Normalmente, poi, le attenzioni riservate alle coppie in viaggio di nozze sono particolarmente curate, senza contare delle delizie gastronomiche che potrete gustare tra un moment relax e uno di divertimento.

Costa Deliziosa in navigazione al tramonto 1281030873724_Crociere

Una crociera nel Mediterraneo è un’avventura nel cuore di una vasta area piena di attrazioni, soprattutto per gli amanti dei paesaggi lussureggianti, delle culture più diverse e di una popolazione accogliente. Gli amanti della storia antica, le visite culturali e le avventure all’incontro di una natura lussureggiante troveranno i loro momenti di massima felicità da condividere in un momento tanto importante per la vita di una coppia.

Mare caldo e trasparente, spiagge di sabbia fine, monumenti e vestigia archeologiche di svariati secoli fa si associano a una squisita offerta di piatti, per la più parte a base di pesce e frutti di mare. Un vero e proprio paradiso in terra o meglio, in mare.

Le principali compagnie (Costa Crociere, Royal Caribbean e MSC) offrono crociere particolarmente pensate per gli sposi, a prezzi accessibili e nel corso di tutto l’anno. Di solito, percorsi della durata di circa 8 giorni sono offerti in veri e propri giganteschi Hotel galleggianti a 4 stelle, riuscite già a immaginare i momenti relax che trascorrerete insieme?

crociere 5440-009

Itinerari e scali
La maggioranza delle crociere prevede partenze dall’Italia, dalla Francia, dalla Spagna o dalla Grecia. Le crociere più lunghe comprendono pacchetti di 15 giorni con scali in porti mediorientali.

Se partiamo da questo lato del Mediterraneo (il Medioriente), i croceristi potranno visitare i bei monumenti d’Egitto (situazione politica permettendo), le languide spiagge d’Israele (Haifä) e fare il giro delle isole greche nel Mar Egeo.

Tra gli scali che vi suggeriamo:

Romania
romania
Un crocevia di influenze occidentali e bizantine. Un paese ancora poco noto ma che vi riserverà notevoli sorprese, se riuscirete a guardare al di là delle idee precostituite. Andate alla scoperta dell’affascinante porto e città di Costanza.

Albania
albania

Il paese “dell’Aquila” è una repubblica situata a Ovest della penisola dei Balcani e a Sud Est dell’Europa con un’apertura sul mare Adriatico. Vi stupiranno le spiagge di Ksamil e il litorale di Himarë. E anche se il paese non è ancora del tutto pronto per accogliere il turismo, può essere interessante visitarlo a questo stadio della sua evoluzione come destinazione turistica.

Portogallo
oporto-portogallo

Situato nell’estrema fascia della penisola iberica, il Portogallo rappresenta a pieno titolo l’Europa che si affaccia sull’oceano. Una magnifica costa (L’Algarve), città fluviali come Lisbona e il fascino antico del Fado vi aspettano.

Le isole greche
grecia
Di queste si potrebbe scrivere all’infinito. Il mare il sole, la storia saranno le vostre cartoline postali, da vivere “dal di dentro”. La diversità di ogni isola vi sorprenderà (non sono tutte uguali). I resti della civiltà ellenica sono vivi e palpitanti in ogni piccola o grande isola di quest’affascinante arcipelago.

Quando partire. È un viaggio che si può fare tutto l’anno ma, se volete evitare le orde di turisti, orientatevi sull’autunno e l’inizio della primavera.

0

 "Mi piace" / 0 Commenti

Archivio

> <
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec