07
ott-2014

MALDIVE: un vero paradiso naturale unico al mondo

un vero paradiso naturale unico al mondo dove innumerevoli anelli circolari corallini circondano piccole isole dal mare turchese e dalla sabbia bianchissima, creando un panorama unico che lascerà a bocca aperta sin dall’arrivo in aeroporto! Un tempo erano la meta più richiesta per i viaggi di nozze, ma ora grazie all´apertura di nuovi resort sono in grande ripresa.

MALDIVEDOVE SONO
Si trovano nell’Oceano Indiano, a sud-est rispetto allo Sri Lanka e all’India, e si estendono da nord a sud per oltre 800 km. L’aeroporto internazionale di Malè si raggiunge dall’Italia con voli diretti plurisettimanali da Milano e da Roma, o con voli di linea passando per Dubai, Singapore, Bangkok e da altre capitali europee… una volta arrivati nell´isola-aeroporto di Hulule si prosegue poi per le tante isole che ospitano i resort turistici tramite dhoni o idrovolanti

PERCHE´ SCEGLIERLE
Per la privacy assoluta e il relax che le caratterizzano: avere una piccola isola tutta per sé, poterla girare e conoscere perfettamente nel giro di pochi minuti rappresenta un vero sogno, da vivere in uno dei mari più belli del mondo e a pochi metri da ricchissime barriere coralline davvero tra le più belle del mondo!

maldives2 maldive2

QUANDO ANDARE
Il periodo migliore per visitarle è il nostro inverno: da ottobre a metà aprile la stagione è quella secca, leggermente ventilata, e il clima ideale tutto il giorno (febbraio e marzo i mesi di altissima stagione). Negli altri mesi possono essere frequenti i brevi temporali, caratterizzati dai monsoni, che lasciano però presto spazio di nuovo al sole in un alternarsi spesso poco piacevole.

rangali-island-resort-maldivemaldive5

DOVE SOGGIORNARE
Con quasi 100 resort tra cui scegliere l’imbarazzo della scelta regna sovrano: ci sono isole per ogni tasca e per ogni esigenza, dal 2 stelle spartano immerso nella natura al 5 stelle lusso dove tutto è curato nei minimi dettagli, incluso magari il ristorante subacqueo dove mangiare circondati da pesci di ogni tipo. Il primo consiglio è quello di prediligere gli atolli più lontani dalla capitale Malè (dove negli anni il mare è stato meno battuto dal turismo) quindi scegliere l’isola in base alle proprie necessità e caratteristiche con un esperto che sappia consigliarvi al meglio.

COSA FARE
Alle Maldive ci si va solo ed esclusivamente per… non fare davvero nulla! Qui si vivono infatti il mare, la spiaggia e il resort, con le giornate che si susseguono seguendo i ritmi del sole. Davvero il massimo quindi per una coppia in luna di miele, alla ricerca della prima intimità completa dopo le tante fatiche legate al matrimonio! Per chi non può proprio stare fermo esistono una serie di escursioni in mare e sulle altre isole, e naturalmente immersioni subacquee negli spot più apprezzati al mondo.

mldive velassaru-maldives-resort-relax-a-due-sulla-spiaggia

LA CURIOSITA´
Le Maldive sono entrate nel guinness dei primati per il record di minor elevazione media (poco più di un metro) sul livello del mare… qui non esistono infatti né una montagna né tantomeno alcun fiume o sorgente di acqua dolce. Per questo motivo esiste da tempo l’allarme che nel giro di un centinaio di anni le Maldive spariranno completamente a causa dell’innalzamento delle acque, un motivo in più per visitarle quanto prima!

0

 "Mi piace" / 0 Commenti

Archivio

> <
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec