07
ott-2014

INDIA: da sempre affascina i viaggiatori di tutto il mondo

’India è uno dei paesi che da sempre affascina i viaggiatori di tutto il mondo grazie ai suoi paesaggi eterni, la magnifica architettura, una storia colossale, il suo caleidoscopio di culture e un´innegabile aura di poesia e misticismo. Una religiosità profonda, radicata nei minimi gesti quotidiani, tra indù, buddhisti, mussulmani in quello che sembra un intero continente di multiformi legami con il sacro.

indiasi trova esattamente nel centro-sud asiatico. La sua vasta estensione e i suoi numerosi confini fanno dell´India uno dei paesi più vasti dell´Asia ed è bagnata dall´Oceano Indiano a sud, dal Mar Arabico a ovest, e nel Golfo del Bengala a est.

ORE DI VOLO
Il volo diretto dall´Italia dura all´incirca 8 ore, se invece è previsto uno scalo, la durata media si aggira intorno alle 12 ore.

 

PERCHE´ ANDARE
Le ragioni per intraprendere un viaggio in India sono cosi tante da non essere quasi numerabili: per ognuno c’è un India diversa,quella delle grandi città, degli eccezionali templi rupestri, l’india delle minoranze nomadi del sud e quella dei porti del deserto del Rahjastan,l’india delle cine sacre e inarrivabili e delle spiagge dorate e mondare di Goa, l’india del grande Gange. Questo paese costituisce comunque una meta di gradissimo interesse per le bellezze naturali, quelle storico-culturali,per le tradizioni,gli usi e i costumi, anche se questa esperienza è molto forte soprattutto dal punto di vista emotivo.

india2 it-india-gran-tour-dellindia-del-nord-c788

QUANDO ANDARE
L´India ha un clima monsonico con variazioni regionali. Si individuano 3 stagioni principali: l´inverno (Novembre-Marzo), estate (Aprile-Giugno), stagione monsonica (giugno/luglio – settembre/ottobre). Durante la stagione calda nelle pianure si registrano temperature piuttosto elevate, che a maggio si associano alle piogge monsoniche. Nelle zone collinari, ai piedi dell´Himalaya e del Deccan, le temperature sono più basse. Verso dicembre e gennaio nella zona settentrionale le temperature si abbassano e sulle montagne nevica, ma nel sud permane un clima mite. Durante la stagione monsonica le temperature e l´umidità si mantengono elevate.

india6 india5

DOVE SOGGIORNARE
L’india è uno dei paesi più grandi del mondo, pertanto è meglio organizzare e pianificare un tour in base ai propri interessi culturali,  tracolori,misticismo,palazzi,giungle,spiagge e deserti.

CONSIGLI DI VIAGGIDINOZZE.NET
E´ consigliabile un tour a boomerang nelle città con partenza da Dehli, che passa da Calcutta e termina a Bombay oppure un viaggio a bordo del Maharajas Express che rappresenta un esperienza indimenticabile!

Per preventivi personalizzati potete scrivere a india@viaggidinozze.netindicando le date di viaggio e quanti più elementi possibili per poter costruire insieme il viaggio dei vostri sogni.

 maharaja-express india3

 

 

0

 "Mi piace" / 0 Commenti

Archivio

> <
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec